Appartamento su due livelli

Un edificio di due piani diventa un unico ampio spazio abitativo su due livelli per una giovane coppia. I committenti desideravano realizzare, con interventi murari minimi, un'ampio living con cucina e zona pranzo per ospitare tanti amici, uno studio, una zona notte con camera matrimoniale e tre camere per ospiti e bimbi in arrivo.

Nel progetto l'intero piano terra è stato destinato a zona giorno con studio. Al primo piano il vecchio soggiorno/sala da pranzo di 28 mq è diventato un'ampia camera matrimoniale con zona letto e zona relax/spogliatoio.

Vista dall'ingresso.

Vista del living con zona pranzo e cucina. La zona pranzo, con tavolo allungabile, è pensata per la massima flessibilità e per accogliere tanti ospiti. I faretti illuminano uniformemente tutta l'area garantendo la giusta luce qualunque sia la posizione e la configurazione del tavolo (chiuso o aperto).

Vista dalla cucina. In questa casa arredi contemporanei convivono con icone del design del Novecento, come la lampada Arco di Achille e Pier Giacomo Castiglioni (Flos) e le sedie CH24 di Hans J. Wegner (Carl Hansen & Son).

Vista della camera matrimoniale con zona relax/spogliatoio, nata dalla riconversione del vecchio soggiorno.